Magic the gathering playtesting


Benvenuti nel nostro Magic Decks Test. Con questa pagina sarà possibile creare due mazzi attraverso una pagina web a immagini, identica, nella sostanza, a quella pubblicata nella sezione Magic Decks builder, e simulare una partita per verificare il loro corretto funzionamento.

La pagina web è suscettibile di miglioramenti ma già da ora potrà essere utile e divertente. Per utilizzarla al meglio sarà opportuno osservare alcuni accorgimenti.

  • Per l'uso ottimale della pagina è necessario un PC con una buona gestione della grafica. Con PC non molto veloci il simulatore può funzionare lentamente. Un buon metodo, però, per velocizzare la partita anche in questi casi, è quello di non usare Microsoft Internet Explorer per caricare la pagina. La ragione è nella maggiore lentezza di questo browser nella scrittura delle immagini. Cliccando su Pesca la carta pescata appare dopo 3-4 secondi. Usando GoogleChrome o Firefox la carta pescata appare in tempo reale.
  • Questa pagina si basa esclusivamente su codice javascript, come molte altre pagine del sito. Se il vostro sistema operativo vi indica una situazione di potenziale pericolo la ragione è nel codice che viene usato per scrivere la pagina. Non c'è, però, alcun pericolo per la sicurezza del PC o dei vostri dati.
  • La pagina appare vuota, per inserire i mazzi cliccate su Crea Grimorio nella colonna a sinistra. Sono stati preinseriti alcuni dei mazzi standard classificati nei Top4 del Campionato del mondo Roma 2009, potete giocare con quelli, oppure modificarli, o inserire i vostri mazzi.
  • Per visualizzare una carta basta passarci sopra con il mouse. Per spostare una carta da una zona del gioco all'altra occorre trascinarla con il Mouse. Per Tapparla o Stapparla basterà un doppio click, la carta non ruoterà ma sarà visualizzata con un bordo.
  • la pagina è fatta per provare i mazzi, non controlla il vostro gioco. Potrete pescare 20 carte o scegliere le carte da pescare. Potete, ancora, cambiare le carte del mazzo nel corso della partita e ritornare al punto dove eravate
  • La pagina contiene molti dati e sarebbe meglio usare una schermo con risoluzione 1280x1024. Se usate risoluzioni più basse potrà essere comodo spostare le sezioni a destra rimpicciolendo le zone del cimitero e del mazzo. Potete farlo avvicinando il mouse ai bordi delle sezioni e trascinandole.
  • Al momento è possibile giocare solo con le carte del formato extended. Se la pagina sarà di vostro gradimento sicuramente amplieremo il numero delle carte giocabili.
Buon Divertimento con il nostro TestDecks